Scopo e Finalità

La nostra città ha ancora tanto da dare, ma ad oggi, ha ancora tanto da ricevere.

Noi, cittadini tutti, dobbiamo contribuire in modo costruttivo nell’adempimento di questo percorso finalizzato alla sua ulteriore crescita.

Da alcune mie esperienze personali ho potuto constatare che, soprattutto la gente comune, avverte il bisogno di potersi sentire anch’essa protagonista dei cambiamenti siano essi ambientali, strutturali, sociali ed economici.

La logica dice che giustamente una città deve guardare al futuro in un mondo ormai globalizzato, ma il cittadino deve sempre e comunque essere al centro delle attenzioni per la salvaguardia della stessa comunità.

Per questo motivo ci siamo attivati, dando direttamente LA PAROLA AI CITTADINI.

Infatti, quel che vorremmo, è che siano essi stessi a proporre gli argomenti di cui discutere nel blog: semplicemente mandando una e-mail a info@parmascolta.it con la propria riflessione, sarà nostra cura inserirla nei titoli per aprirne un proprio spazio e dar vita ai vari commenti, proposte, soluzioni e chi più ne ha più ne metta.

Questa nostra idea ci rendiamo conto che inizialmente non sarà semplice, ma solo così potremo veramente dare PAROLA e STIMOLI ai CITTADINI di PARMA e solo così potremo affermare che non esistono strumentalizzazioni visto che chi redaziona il blog sono persone che vivono e lavorano nella nostra città.

Inizialmente, per ovvie ragioni dovute al far conoscere quanto prima la nostra iniziativa, produrremo noi dei titoli che riterremo di interesse per la collettività.

Pur essendo consapevoli che il percorso sarà irto di ostacoli sotto tutti i punti di vista, ugualmente e con perseveranza accettiamo la sfida che ci aspetta, cercando di poterci differenziare soprattutto per la correttezza nei confronti di chi avrà la voglia di poter dire le proprie opinioni senza nessun tipo di filtraggio ideologico, mantenendo sempre e comunque, come regola negli interventi, l’educazione e il rispetto verso il prossimo.

Gianluca ZONI